mercoledì 8 settembre 2010

BLOCCHI A BOSCO VERDE

La settimana scorsa in compagnia dell'amico e collega Giovanni Vizzardi "Vizzo", ho visitato i blocchi di Bosco Verde ai piedi del Passo Fedaia; la roccia è molto bella e particolare costituita da un granito marrone che permette un ottimo "grip", i blocchi sono vari e sparsi un'po' per tutto il bosco, a volte non molto alti, ma con buone possibilità di nuove espolorazioni.

Dopo un buon riscaldo con dei passaggi fino al 7b+, mi sono concentrato su un boulder valutato 7c+ che sale a destra di un grosso blocco centrale  con partenza seduti in completo strapiombo ed uscita su tacche , fino a rimontare completamente tutto il sasso; mi ci sono voluti 45 minuti di "calci e pugni" per venire a capo dei 15 mv che il blocco mi proponeva e sopratutto per trovare un fondamentale e difficile aggancio di punta con il piede destro sul tettino iniziale. Bellissimo!
Subito a a sinistra poi, mi sono ingaggiato su di un altro passaggio, un'po' piu' breve ed intenso rispetto al precedente, con una partenza molto dura , di gran compressione ed anche quì con un aggancio di punta (sx questa  volta) fondamentale...per questo però dovrò tornare, molto volentieri vista la bellezza dei blocchi e la tranquillità del bosco, una prossima volta...saluti!
Canon.